venerdì 22 febbraio 2013

My Experience with Firmoo

E con il ritardo che ormai mi caratterizza, oggi anche io vi parlo di Firmoo. Firmoo è uno store online di occhiali sia da vista che da sole che propone una vasta offerta di montature, dalle più classiche a quelle un pò più attuali.
A tutti i clienti che acquistano per la prima volta dal sito vi è la possibilità di ottenere gratis la prima montatura, pagando solo le spese di spedizione (che si  dovrebbero aggirare intorno ai 10 euro). Insomma non vi rimborsano l'Imu*, ma può sempre fare comodo.
 
                                 
 
 
 
                                 
 
 
Comprare gli occhiali online non è una cosa semplice o almeno non lo è per me, che di solito, ogni volta che devo scegliere una montatura, mi armo di sacco a pelo e thermos con il caffè e mi trasferisco due/tre giorni dall'ottico: Firmoo dà la possibilità di provare virtualmente gli occhiali, caricando sul sito una propria foto. Beh non è proprio la solita cosa ma sempre meglio di nulla.
Io tra la vasta scelta a  disposizione, ne ho scelto un paio dalla montatura semplice e leggera, che per una come me che tollera poco le lenti a contatto è una scelta di comodità. Adoro le montature giganti pseudo nerd, ma portandoli spesso e per lungo tempo le sento pesanti e non le sopporto volentieri.
Gli occhiali arrivano corredati di doppio astuccio, uno rigido e una bustina morbida più un cacciavitino, viti e alcuni ricambi. Per chi ha una certa manualità con queste cose, credo sia davvero una bella comodità.
Per quanto riguarda la qualità, la montatura sembra solida e ben fatta e anche le lenti non mi sembrano malaccio. Anche se ammetto che per studiare continuo ad usare i miei rayban, se non altro perchè hanno le lenti anti-riflesso e vivendo perennemente al computer i miei occhi ringraziano non poco.
 
Qui in basso vi mostro un'ingloriosa foto - la messa a fuoco è un optional - della sottoscritta: al centesimo tentativo fallito di foto decente ho fatto partire la duck face e questo è il risultato. Però per la prima volta riesco a mostrarvi Dark Side di Mac in tutta la sua bellezza. E' un tesoro di rossetto, non posso che amarlo con trasporto.
 
 
                                                            
 
 
 
E voi avete provato Firmoo? Com'è stata la vostra esperienza?

 
 Follow me on Twitter & Facebook
 
 * Perdonatemi un'altra incursione che vorrebbe essere politically scorrect. Ma questa campagna elettorale mi sta distruggendo psicologicamente.

venerdì 15 febbraio 2013

Empties! #1

Squillino le trombe e tromb*** le squillo... ah no già.. si avvicinano le elezioni, la maggior parte sono impegnate a far campagna elettorale per qualcuno di estremamente basso e ahimè colpito da demenza senile.
 
Silenzio, seguito da colpo da tosse.
 
 Dopo questo simpatico overture, degno del più squallido cabaret di provincia - roba che persino Colorado fa ridere di più - finalmente vi annuncio che anche io ho accumulato un pò di prodotti finiti e posso quindi condividere con il mondo la rubrica "Empties!". Ma non voglio applausi (ma chi te li voleva fare?!), in quanto è da fine settembre che accumulo questi prodotti e per di più è quasi tutta roba di skincare ed è praticamente assente la componente di Trucco&Co


Ops.. bilanciamento del bianco non pervenuto
 
Bioderma  Sensibio H2o Acqua Micellare
Cara Lisa Eldrige, vorrei seriamente ringraziarti per aver fatto entrare nella mia vita quest'acqua micellare: è davvero delicatissima, non arrossa la pelle, non lascia sensazione di unto o viscido e rimuove alla perfezione il trucco. Per il waterproof bisogna attrezzarsi di santa pazienza, ma insomma nessuno è perfetto: in genere io lascio il dischetto qualche secondo sugli occhi a mò di impacco per evitare di sfregare troppo e funziona.
Mai più senza
 
Caudalie Mousse Detergente
Anche qui, stesso discorso della Sensibio. Questa mousse unisce delicatezza e efficacia e per la mia pelle mista ma estremente delicata è davvero un toccasana. Credo sia veramente il mio preferito tra tutti i prodotti di Caudalie che ho provato.. e sono tanti, fidatevi.
Papabile Holy Grail
 
Sephora Gommage e Maschera Illuminante
Questo scrub non è davvero niente male: i grani sono abbastanza grossi e puliscono bene l'epidermide senza però aggredirla. Sul versante maschera non mi esprimo, non l'ho mai usata perchè mi sembrava  abbastanza grassa come crema. Sinceramente non è malaccio, ma le ho preferito di gra lunga il Gommage delicato di Caudalie.
Sephora Gommage e Maschera illuminante, per te la permamenza nel mio beauty storage finisce qui


 
Clarins Skin Illusion Foundation
E' un fondo che promette effetto seconda pelle: ultimamente questo tipo di finish è diventato di gran moda e molte case cosmetiche hanno lanciato la loro personalissima proposta (si legge l'ironia?!). Questo di Clarins mantiene la promessa di un effetto molto naturale ma la coprenza è medio bassa e soprattutto ha la pecca di non fissarsi bene e di non avere di conseguenza una durata impeccabile. Inoltre ho provato fondi, come ad esempio lo Chanel Vitalumière Aqua e il Naked di Urban Decay (sample), che danno una maggiore coprenza garantendo allo stesso tempo un effetto pelle nuda.
C'è di meglio
 
Essence I Love Extreme
Credo che la maggior parte di voi sia satura di buone parole spese nei confronti di questo mascara quindi non mi dilungherò in troppe descrizioni. Economico e performante, batte tantissimi mascara high end che costano dieci volte tanto.
Una gran botta di culo



 
 
Lush Copacabana
"E' un balsamo solido idratante ed esfoliante per un sedere da paura". Ora sul sedere da paura ho delle riserve, però mi piace molto usarlo su tutto il corpo dato che l'azione esfoliante è leggera e mi lascia la pelle morbida morbida. Per una pigra come me, uno scrub che consente di saltare lo step crema va assolutamente ricomprato: questo era un campioncino ma ho già ricomprato la full size. 
Pratico
 
Macadamia Mask
Questa è una minisize che mi ha consentito di fare tre applicazioni. Abbastanza per capire che non è proprio il prodotto adatto ai miei capelli. Raramente parlerò di Hair Care, in quanto i miei capelli sono veramente sui generis: grossi, crespi ed estremamente secchi (beh non li tagli per un anno e poi li decolori, te la cerchi eh), non si sporcano praticamente mai. Di conseguenza purtroppo sono silicone dipendente e con il bio non ho avuto fortuna, anche se non escludo in futuro di riprovarci (Chia sai vero che per colpa tua ormai me li sogno di notte i prodotti Aveda?!). Questa maschera inizialmente lascia i capelli morbidi e profumati di fragola - un pò chimico ma ci si passerebbe anche sopra - però dopo poco i capelli danno di matto iniziano a incresparsi e addio chioma morbidosa e benvenuti nodi e crespume.
Not Enough
 
 
 
I post sui prodotti finiti non saranno così frequenti su questo blog, ci metto un'eternità a finire le cose soprattutto quando si parla di cosmetici: quando ho intravisto il fondo di Hoola credo seriamente di essermi commossa. Ma prometto solennemente di impegnarmi nel tentativo.
 
Alla prossima,
 
xxx

 
Follow me on Twitter & Facebook

lunedì 11 febbraio 2013

An overview on: Matita Correttiva Occhi & Labbra by Diego dalla Palma

Vi avevo già avvertite che questa non sarebbe una normale review ma una vera e propria dichiarazione d'ammmmmore.
 
Era una mattina buia e tempestosa  [ndr: boh magari anche no, ma serve per dare pathos alla storia] e da brava studentessa fancazzista mi ritrovavo con un sacco di tempo libero e la tessera fedeltà della mia Farmacia di fiducia piena, che mi dava diritto ad un buono di 15 euro. Muovere il mio culone ancorato sul divano non fu affatto semplice ma la cosa andava fatta.  A volte il mio spirito di sacrificio è davvero sorprendente, ma si sa, il fine giustifica i mezzi. Giunta in Farmacia, potevo io concetrarmi su cose utili e sacrificare quel buono nel nome di una giusta causa?! Ma chiaramente NO. Del tutto intenzionata a comprare qualcosa di disperatamente inutile, superfluo che più superfluo di così non si può, mi dirigo sicura verso il corner Diego dalla Palma: con il make up sapevo che il mio intento sarebbe stato stato soddisfatto.
 
Mai e poi mai avrei mai pensato che quel giorno avrei conosciuto uno dei grandi amori della mia vita: la matita correttiva occhi e labbra di Diego dalla Palma.
 

 
 
 
E' una matita color carne, abbastanza neutra, nel senso che non vira nè troppo al rosa nè troppo al giallo. Ciò la rende un prodotto adatto a vari tipi di carnagioni chiare, per le carnagioni più scure invece credo che si otterrebbe un effetto abbastanza innaturale.
Questa matita ha un duplice uso: può essere utilizzata sia come kajal nella rima interna dell'occhio, sia come matita per il contouring delle labbra.
 
L'uso per cui la sta amando incodizionatamente è sicuramente il primo. La mina non è estremamente morbida, come ci si aspetterebbe da un Kajal ma la scrivenza nella rima interna è comunque abbastanza immediata già alla prima passata, anche se io preferisco caricare il risultato e effettuarne una seconda. 
Il risultato finale è veramente naturalissimo e questo credo sia prorpio dovuto al fatto che la mina non sia estremamente morbida: quindi se anche voi serbate ancora il brutto ricordo di quelle orrende righe bianche marcatissime tanto in voga una decina anni fa, non preoccupatevi, è praticamente impossibile ottenere quell'effetto. Quindi il risultato finale sarà molto naturale, ma gli occhi sembreranno leggermente  più grandi - poco eh, per i miracoli meglio rivolgersi al Papa.. ah ops, ha dato le dimissioni - e più riposati, soprattutto se come me avete quella zona tendente ad arrossarsi facilmente.
Premettendo che nella mia rima interna non reggono i colori scuri e perciò figuratevi quelli chiari, questa matita mi ha stupito in un modo clamoroso: regge praticamente tutto il giorno fino a che non mi strucco. Chiaramente il tratto non sarà pieno come appena fatto però diciamo che ciò che rimane è più che sufficiente. Non so come possa fare, me lo chiedo spesso, per ora ho ottenuto performance simili solo con una matita nera di Too Faced: ma su certe cose, è meglio non farsi domande e non sapere.
Quando faccio dei trucchi opachi, inoltre la uso anche per creare il punto luce (quasi abbagliante direi) nell'angolo interno, e devo dire che si sfuma benissimo, senza dover insistere o senza il timore che sparisca una volta sfumata.


Questo è l'effetto nella rima interna.
Notare la mia palbebra calante
 
 Per quanto riguarda invece il secondo uso, l'ho sfruttata meno spesso, in quanto con veramente pochi rossetti sento l'esigenza di applicare una matita. Comunque quelle rare volte che ho provato, devo dire che fa un buon lavoro: le labbra acquistano maggiore definizione, si sfuma benissimo, il tratto diventa impercettibile e il rossetto non sbava; ma a onor del vero non mi sbavano quasi mai, perciò non saprei se attribuire alla matita questo merito.
Comunque la sfrutto quasi quotidianamente per illuminare l'arco di Cupido (ho un personalissimo concetto di luminoso, I know)  e il risultato mi piace davvero un sacco, preferendolo di gran lunga all'effetto che ottengo con gli illuminanti in polvere.
 
Indi per cui, questa matita per me è stato un ottimo investimento: 16 euro per una matita lunghissima (ci sono circostanze in cui le dimensioni contano) che necessita di essere appuntata praticamente quasi mai - è da ottobre che la possiedo, la uso praticamente tutti i giorni e la foto è recente.. credo che riuscirò a tramandarla anche ai miei figli e ai figli dei miei figli - e dalle ottime performance in entrambe i campi, con nota di particolare merito in quanto a durata nella rima interna.
 
Ma insomma cosa volere di più da una matita? Diegone grazie, grazie, grazie.
 
 
Alla prossima
 
xxx
 
 
Follow me on Twitter & Facebook

martedì 5 febbraio 2013

January Favourites

Dato che mi è piaciuto un sacco scrivere i top del 2012, ho deciso di arricchire questo blog con una nuova rubrica a cadenza mensile originalissima: i preferiti del mese. Ora, non aspettatevi i contenuti e l'emotività di rubriche del calibro di "La posta del cuore di.. Daniele Interrante" o "Questioni di stile con.. Mara Venier" ma insomma.. si fa quel che si può.
 
 
 
 
Lush Maisenza
Dopo che queste tre ragazze, qui, qui e qui, si sono impegnate con le loro review a far venire l'acquolina in bocca a mezzo mondo, mi sono seriamente resa conto di aver bisogno di lui nella mia vita. Come se già il solo fatto che ci fosse la cannella tra gli ingredienti non fosse bastato a convincermi. Chiaramente come tutte le cose belle e buone, tempo di arrivare in negozio era già introvabile: dopo aver stalkerato un gentilissimo commesso di Lush a Firenze, che credo si chiami Lorenzo (ciao Lorenzo grazie mille, se mi stai leggendo, sappi che io e te un giorno ci sposeremo),  sono riuscita ad entrarne in possesso. Insomma 'sta storia non fregherà a nessuno, ma perchè riesco sempre a divagare?! Per farla breve, unico punto a suo sfavore è che la cannella in realtà non si sente per nulla, ma per il resto è la gioia. Il profumo è davvero paradiasico, dolcissimo ma non stucchevole. Svolge una leggere azione scrubbante grazie alla polenta, ma è comunque molto delicata e la pelle dopo rimane davvero morbidissima. Io, che ho una pelle mista ma delicata, lo uso tutte le sere alternandolo la mattina con la mousse detergente di Caudalie. La mattina è e deve rimanere un momento triste della giornata, non può profumare di buono e felicità. L'unico profumo che ammetto è quello del caffè. Punto.
 
Mac Studio Fix Powder Foundation
So che che non dovrei sbandierare il mio entusiasmo dopo solo un mese e mezzo di utilizzo. Ma come faccio? Io credo di amarlo. Davvero. Lo utilizzo prevalentemente come cipria: fissa bene il trucco, aiuta a mantenere l'opacità a lungo e se non si esagera non crea nemmeno spessore. Va beh e quindi.. ti potevi tenere la tua cipria clinique (che fra parentesi è più di un anno che la uso e sarò arrivata a tre quarti sì e no)?! Ma noooo, perchè questà in più mi offre anche coprenza, è adatta al mio sottotono giallo simpsoniano e la posso portare dietro per i ritocchi. Ottima anche come fondotinta. Comunque spero di riconfermare queste entusiastiche prime impressioni in una prossima futura review.
 
Illamasqua Powder Blush Lover
Era tanto che gli facevo la corte. E' un rosa corallo molto aranciato completamente OPACO. Direte voi giustamente, ma il mondo è pieno di blush rosa corallo.  Ecco, eliminiamo mentalmente tutti quelli glitterosi/satinati e contiamo quelli completamenti opachi. Converrete con me che è una perla nera. Nel caso siate a conoscenza di blushes rosa corallo senza glitter più economici di questo siete pregate di non farne parola, mi spezzereste il cuore. Tornando a noi, non dico che abbia preso il posto di " noi sappiamo chi ma che non posso più ripetere su questo blog, pena l'esilio coatto", però lo sta seriamente mettendo in difficoltà.
 
 
 
 
Kiko Eyebrow Pencil #3
A mio personalissimo avviso, questo è uno dei migliori attrezzi sfornati da casa Kiko: in primis il range di colori proposti mi sembra ottimo e poi la mina è davvero perfetta, dura abbastanza per creare un lavoro preciso, ma non troppo che per farla scrivere ti ci devi scartavetrare una tempia. In più la durata è davvero buona. Insomma davvero una pacevole scoperta. Mi è piaciuta talmente tanto che ne ho già comprata una di riserva [sorrisone a 360 denti]. Ok, non sono credibile, ne ho comprata un'altra perchè non mi ero accorta che il temperino era nascosto nella confezione e l'ho buttato via senza pietà. A proposito, grazie a Miss Makeup Addicted che mi ha svelato l'arcano. A volte la mia stupidità riesce ancora a stupirmi. Anyway, story of my life.
 
Kiko Glamouros Eyes #409
Di questa matita amo il colore: è un blu petrolio glitterato davvero intenso. Ne ho anche un'altra verde oliva molto bella e in generale trovo che tutti i colori proposti siano davvero interessanti. La scrivenza è ottima, io la uso spesso sulla rima inferiore esterna. La durata è buona, non ottima ma buona.
 
Diego della Palma Matita Correzzione Occhi & Labbra
E' una matita dal duplice uso: può essere usata sia nella rima interna dell'occhio, sia per fare il contouring della labbra, in modo tale da evitare incontenibili straripamenti di rossetti tutt'altro che introversi. 
Non vi voglio spoilerare troppo, dato che sto preparando adesso una review sul suo conto. Vi dico solo che non sarà una review ma una vera e propria dichiarazione d'ammmmore.
 
Too Faced Mascara Lash Gam
Avevo giurato a me stessa che non mi sarei mai più innamorata di un mascara che costasse più di 4 euro dopo aver aperto le porte del mio beuaty all'I Love Extreme di Essence. Ma lui è davvero bello bello: ha lo scovolino in silicone quindi c'è un maggiore effetto allungante e di definizione a discapito del fattore volume, ma anche su quel fronte non si comporta malissimo. Inoltre è nero, ma di un nero che più nero non si può.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 Lancome L'Absolu Nu #304
Questo rossetto mi fu regalato dalla mia adorata madre quest'estate. Non essendo un colore che grida estate a gran voce, ho iniziato a sfruttarlo solo adesso. E' un rossetto sheer nei toni del prugna e sulle mie labbra è molto simile a come appare nello stick. Il colore è molto nelle mie corde, non secca le labbra ma la durata non è il massimo. Ci sono dei glitter dentro. Orrore! In realtà una volta steso non si notano e pertanto la nostra relazione  d'amore continua indisturbata.
 
Deborah Get The Nude Look +H&M Confetti Time
Questa è stata la combo più in voga sulle mie unghiette sfigate e poco curate. Lo smalto Deborah ha davvero una durata impressionante. Anche il top coat H&M fa la sua porca figura. Unico neo, per togliere i glitter preparatevi ad usare mezza confezione di acido muriatico. Die Hard.
 
 
 
 
 
 "True North" Bad Religion
Il nuovo disco dei Bad Religion è davvero una bomba, una bomba identica a tutte le precedenti ma pur sempre una bomba. Ci ho messo un pò a decidermi ad ascoltarlo, ho sempre paura quando dei miei personali mostri sacri mi tirano fuori un nuovo album. Ma questo non mi ha assolutamente delusa. Fra l'altro Brett Gurewitz è a mio avviso un uomo davvero interessante e di rara intelligenza. Qui, se vi interessa, troverete una sua recente intervista a proposito del nuovo album.


 
 
E voi condividete il mio puerile entusiasmo per qualcuno degli oggetti sopracitati?! Oppure c'è qualcosa che vi ha fatto talmente tanto schifo che preferivate non sentirne parlare mai e mai più?
 
 
Alla prossima 
 
xxx
 
 
Follow me on Twitter & Facebook