domenica 30 settembre 2012

The Song of the Week + Haul Lush & Kiko

E' inutile nasconderlo: questa rubrica nonostante il nome, non ha certo cadenza settimanale. Diciamo che la pubblico quando mi viene in mente qualche canzone che ho voglia di condividere con voi: il nome, nonostante sia fuorviante però rimane, alla fine suona bene.
La canzone che ho scelto oggi è un classico, un ever green, una di quelle che non ti stancheresti mai di ascoltare: "The Ring of Fire" del grandissimo e unico Jhonny Cash.



Jhonny Cash è una leggenda, un mito, the Man in Black per eccellenza, uno di quei personaggi che ha veramente fatto la storia della musica: nato nel 1932 da una famiglia cattolica di poveri contadini, sin da bambino ha sempre avuto una passione per la musica che gli ha causato un rapporto molto tormentato con il severo padre. Inizia la sua carriera nel 1955: la sua musica è un country folk rock inizialmente spensierato e leggero come piaceva in quel periodo. Riscuote subito un discreto successo grazie a "Cry Cry Cry", arrivando a condividere il palco con artisti del calibro di Webb Pierce, Sonny James e, soprattutto, Elvis Presley . Ed è proprio in questo periodo che conosce June Carter, reduce da una serie di matrimoni finiti male e che solo successivamente diventerà la donna della sua vita: la loro sarà una delle storie d'amore più belle e romantiche del mondo della musica, poichè dopo alcune iniziali difficoltà rimarrano insieme facendosi forza l'un l'altro fino alla fine. Il successo destabilizza fortemente il giovane Jhonny che si avvicina alle droghe e all'alcool: da qui i suoi testi diventeranno più noir, più cupi e malinconici, quasi blues toccando a mio parere i più alti livelli compositivi della sua carriera. Nel corso della sua vita si avvicina anche a tematiche sociali come ad esempio la situazione dei detenuti nelle prigioni americane: da questa consapevolezza nasce "Folsom Prison Blues", una canzone stupenda e toccante, e inizia tempo dopo un tour che toccherà molte prigioni americane in cui eseguiva i suoi live davanti a migliaia di detenuti. Sarà proprio l'amore di June a salvare Jhonny dalla tossicodipendenza:una fra le più belle testimonianze di questo grande amore è "the Ring of Fire", scritta proprio da June nell'iniziale periodo di corteggiamento di Jhonny.

Se la storia di Jhonny vi ha appassionato vi consiglio, nel caso non l'aveste già fatto, la visione di "Quando l'amore brucia l'anima", un film ispirato alla sua vita, estremamente fedele in quanto basato sulla biografia scritta dallo stesso Cash. Gli attori sono i magnifici Joaquin Phoenix e Rise Whiterspoon, che cantano in prima persona e non potevano non guadagnarsi l'oscar con queste magnifiche interpretazioni.



Jhonny Cash è stato ispirazione per molti gruppi a venire: primi fra tutti i Social Distorsion, gruppo punk rock che io personalmente amo molto, formatosi nel 1978 a Orange County in California. La vita del lead singer Mike Ness per alcuni aspetti ricorda molto quella di Jhonny: giovane e talentuoso Mike si perde inizialmente nel tunnel delle droghe, in cui riesce però a plasmare album di una bellezza unica, per poi recuperare nel corso della vita, maturando la sua esperienza in composizioni più mature e consapevoli. Per celebrare il loro mito hanno inserito nel loro omonimo album uscito nel 1990 una cover di "The Ring of Fire" di una bellezza unica!!
Qui il video di una versione acustica con un Mike Ness non più giovanissimo ma sempre in gambissima (lo ha dimostrato anche recentemente all'I-day a Bologna).



Un giovane, bellissimo ma soprattutto truly punk Mike Ness

 
Chiedo venia per la lunghezza del post, ma sono due pezzi della musica a cui sono molto legata e che hanno scandito molti momenti belli e brutti ma sicuramenti significativi della mia vita. Posso dire che la mia attuale storia d'amore è proprio nata tre anni fa sulle note di "The Ring of Fire" [lacrimuccia..].

Dalle lacrimuccie sentimentali veniamo adesso alle lacrime di coccodrillo: giuro solennemente davanti a tutte voi che non farò più acquisti cosmetici fino a novembre (in cui mi concederò una cinque giorni non stop di shopping a Milano.. Inglot finalmente a noi due). Ma che colpa ne ho io se le mie amiche trasformarno un innocente pranzo in compagnia in una giratina in centro?! Come facevo a non cedere alle lusinghe dei profumi che fuoriuscivano da Lush o all'espositore kiko dei Glossy Stylo completamente rifornito?! Beh io riesco a resistere a tutto, fuorchè alle tentazioni. E quindi...




Da Lush ho comprato finalmente Mascherita Piperita e Acqua di Luna: bene ora non stalkerizzerò più tutti i vostri post su questi due prodotti lasciando commenti che sprizzano bramosia da tutti i pori. La prima è la leggenderia maschera purificante a base di menta adatta a pelli miste e grasse mentre il secondo è un tonico astringente che dovrebbe contribuire a migliorare l'aspetto dei pori dilatati e a prevenire la comparsa di imperfezioni. Li bramavo da tantissimo e ora finalmente me li potrò felicemente spalmare in faccia. In più ho ricevuto come campioncino un pezzetto di Copacabana, che Lush descrive così "il balsamo per il corpo da ravanare sui punti critici: esfolia, elasticizza e nutre.. per un sedere da paura!!": vediamo come andrà la sfida Lush Vs Forza di Gravità!!
Da Kiko ho invece acquistato finalmente un rossetto della linea Glossy Stylo nella colorazione 806 Mandarino: sono rossetti sheer e il che di solito non è che mi ispiri tantissimo. Volevo però provare una tonalità sull'arancio (sì, anche io vittima dei trend) e ho quindi preferito optare per un qualcosa di soft. Il rossetto è molto lucido e il colore è abbastanza coprente per essere sheer (ha senso questo discorso?!): l'effetto glossy non dura granchè ma le labbra rimangano lievimente colorate per un pò. In definitiva mi piace l'effetto e per 4.90 euro mi sembra un buon acquisto.





Vi è piaciuta la canzone che ho scelto? Avete già provato i miei acquisti? Come vi siete trovate?

xxx

Nebraska


giovedì 27 settembre 2012

My Holy Grail: Fondatinta Ever Matte di Clarins

Alzi la mano, anzi batta un tasto, vista la natura cybernautica della conversazione, la donna che non ha speso tempo, energie ma soprattutto denaro nella ricerca del fondotinta perfetto? La questione è  spinosa per ogni beauty addict che si rispetti e anche io non potevo essere da meno. La ricerca del mio personale Holy Grail è stata infatti assai complicata, causando non pochi momenti di frustazione: quando sbagliavo colore, quando sottotono, quando era troppo coprente e poco naturale, quando troppo poco, quando seccava la pelle e quando invece la lucidava. Insomma pochi prodotti mi hanno realmente soddisfatta, persino quando la mia scelta ricadeva su cosmetici di alta profumeria, che come tutte sappiamo bene si fanno pagare e anche cari. Tutto questo fino a che non ho trovato lui IL FONDOTINTA, quello perfetto, l'altra metà della mela per intendersi (ormai ho abbondonata la speranza che l'altra metà della mia mela sia un uomo.. più semplice un rapporto con essere inanimato): il Clarins Ever Matte. Ma partiamo per gradi, il racconto è lungo e, come è mio solito, vi tedierò fino alla fine, senza risparmiarvi alcunissimo dettaglio.


domenica 23 settembre 2012

Haul: Caudalie + Essence + Maybelline

Eccomi qui con un nuovo posto haul: ebbene sì, nel periodo esami la mia voglia di shopping diventa ancora più compulsiva! Stare per giorni e giorni sepolta tra libri e appunti di matematica e statistica fa sì che l'unico contatto con il concetto di femminilità è spuciare su internet swatches di ogni sorta di prosotto cosmetico delle mie blogger e youtubers preferite, che diventano automaticamente prodotti di-cui-non-posso-assolutamente-fare-a-meno e il danno è fatto.. Va beh magra consolazione è che almeno arrivo nei negozi già pronta e consapevole e non ci schiaccio un'ora, catalizzando gli sguardi adirati delle commesse.




giovedì 20 settembre 2012

Song of The Week + Pennelli Real Techniques

Dato che è circa un mese che fremo al solo pensiero dell'uscita del loro nuovo album (per chi non lo sapesse il 24 settembre), la canzone della settimana che ho scelto è "Awake my Soul" dei Mumford and Sons.


I Mumford and Sons sono un gruppo londinese indie-folk formatosi nel 2007: da allora sino ad oggi sono diventati una band di incredibile successo tanto che il loro primo album "Sigh no more", di cui "Awake my soul" è una delle mie canzone preferite, ha scalato le classifiche sia inglesi che statunitensi raggiungendone la vetta (parte del loro successo è dovuta anche al fatto che "Grey's Anatomy" ha spesso inserito alcune delle loro canzoni nella sua colonna sonora). Questi giovanotti sanno veramente il fatto loro: le sonorità sono avvolgenti ma mai caotiche, ti risvegliano ma dolcemente e, se chiudi gli occhi, la forte presenza del banjo fa sì che ti sembra quasi di essere in una grande prateria del centro America a guardare le stelle, fumando tabacco di pessima qualità con un spiga di grano in bocca (Aggiornamento: il mio fidanzato dopo aver letto la mia descrizione ha detto che sono un'acidomane).
Ho reso l'idea?! Credo di no quindi vi merita ascoltare la canzone ;)

Altra news è che ho comprato due pennelli Real Techniques, ideati dalla super fantastica mitica YEAH Samantha Chapman delle Pixiwoo e ho scelto (scegliere è stat veramente dura..) l'expert face brush e il blush brush: era tanto che li puntavo e la review di Chiara di La Vie en.. Cosmètiques mi ha definitivamente convinta. Dovrebbero arrivarmi fra una decina di giorni quindi.. Stay tuned!




E voi avete già questi pennelli? Vi sono piaciuti?!
xoxo

mercoledì 19 settembre 2012

I Love your Blog

Ragazze, che dire?! Un Grazie di cuore a tutte! In meno di due giorni ho ricevuto per ben tre volte il premio "I Love Your Blog" da tre ragazze che stimo moltissimo e che curano rispettivamente dei blog davvero molto interessanti (e ciò contribuisce a dare anche ancora più valore al premio in questione): le ragazze che mi hanno assegnato il premio sono in ordine cronologico Jexica Lyter di http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/, Sya di http://syamakeup.blogspot.it/ e Denny Flor di http://diaryofanaddicted.blogspot.it. Questi premi sono davvero un incentivo a continuare a condividere con voi le mie opinioni e miei pensieri in questo spazio dalle poche pretese. Quindi ancora.. GRAZIE!!



Come funziona il premio in questione?! Dopo aver menzionato le ragazze che vi hanno consegnato il premio, occorre rispondere a 10 tag e infine nominare 10 blog da premiare, escludendo coloro che ve lo hanno assegnato (che nel mio caso si meriterrebbero 100 awards!!).

1) Qual è la tua rivista preferita?
Compro mensilmente Rolling Stones e leggo con molto piacere la Repubblica delle Donne, che esce il sabato con il quotidiano La Repubblica. Sul web leggo con passione una neonata rivista on line che si chiama Rock Now.

2) Qual è il tuo cantante preferito?
Sicuramente i The Clash (ho anche tatuata una frase di Joe Strummer!)

3) Qual è il tuo prodotto makeup preferito?
mmmh.. forse il mascara

4) Qual è il tuo film preferito?
Un film che coniuga la mia passione per la musica e quella per i film romantici strappalacrime: "quando l'amore brucia l'anima", che racconta la complicata storia d'amore fra Jhonny Cash e June Carter.

5) Qual è la tua Guru su Youtube preferita?
La bellissima, bravissima e sofisticatissima Cheryl Pandemonium

6) Dove ti piace vivere?
"home is where the heart is"

7) Quante scarpe possiedi?
Mai abbastanza...

8) Qual'è il tuo colore preferito?
Nero.. e per la cronaca non fatevi incantare.. non ci sarà mai un nuovo nero ;)

9) I tuoi 3 piatti preferiti:
Pizza, pasta ai funghi e passata di verdura (sono matta lo so!!)

10) Blogger da premiare?
http://makeupisallweneed.blogspot.it/
http://strawberrymakeupbag.blogspot.it/
http://cherylpandemonium.blogspot.it/
http://bellettomake-upandbeautyblog.blogspot.it/
http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.it/
http://misscherrysbeautydiary.blogspot.it/
http://gioggymakeup.blogspot.it/
http://kosmomakeupandbeauty.blogspot.it/
http://il-caos-di-indira.blogspot.it/
http://paroladiele.blogspot.it/

xoxo

Nebraska

lunedì 17 settembre 2012

E' caccia al dupe: Frenzy di Chanel

Che stagione sarebbe senza la collezione in edizione limitata di Chanel? Il signor Chanel infatti con le sue edizioni limitate, ogni stagione detta il trend in fatto di smalti: potranno essere anche orrendi (oddio.. a mio avviso, raramente non ha fatto centro), ma state pur certe che li vedrete sulle mani di tutte. Va bene, fin qui tutto bene: il problema è che quando ti innamori a tal punto di un colore, è matematico che diventi introvabile. Ai tempi per trovare Particulière persi quasi 10 anni di vita e nel frattempo mi ero comprata praticamente tutti i dupe spendendo un vero capitale..
E anche quest'autunno Chanel non si è smentita, sfornando una tripletta davvero bellissima: schierati in campo troviamo Suspicious, un bel rosso fragola, Frenzy, un taupe freddo e molto chiaro, e Vertigo, che forse è il più particolare tra i tre, un marrone viola molto scuro arricchito da microglitter rossi che non si notano ma regalano un effetto cangiante molto caldo.

domenica 16 settembre 2012

Haul Sephora+Coin

Ieri dopo giorni di clausura causa studio (in realtà poco studio e più cazzeggio.. il post estate si fa sentire sul mio livello di concentrazione) ho dato libero sfogo alla mia voglia di shopping. Ed è stato B-E-L-L-I-S-S-I-M-O.. un pò meno per il mio fidanzato che mi ha accompagnato (si è però beccato un regalino per aver mantenuto la calma tutto il tempo) e per il mio conto in banca.
Ma bando alla lacrime di coccodrillo, iniziamo subito a vedere i misfatti compiuti oggi!!



Ormai avrete capito che le mie foto sono artistiche quanto una cacca (passatemi il francesismo). Prometto di migliorare...

giovedì 13 settembre 2012

Mega Review Kiko: part 1

In questo post parlerò dei prodotti Kiko in mio possesso:  non spenderò troppe parole di introduzione sul marchio Kiko in quanto è ormai conosciutissimo da tutte le appassionate di make up e non. Mi basti dire che è un marchio low cost italiano che propone tantissimi prodotti di Make Up, alcuni di qualità pari a quelli proposti da brand molto più costosi e altri che invece si rivelano di scarso valore.




Inizierò recensendo prima i prodotti viso, poi quelli per gli occhi, labbra e infine quelli per la cura delle mani e un pennello: ogni prodotto riceverà un voto che rispecchierà l'effettiva qualità dello stesso, tenendo solo in minima considerazione il rapporto qualità-prezzo. Per me infatti la qualità è una priorità, in quanto non mi va di comprare trucchi scadenti o giù di lì che poi non userò, preferendo invece meno prodotti ma con una resa migliore. Tenete quindi conto che se avessi considerato il rapporto qualità prezzo, avrei sicuramente dato dei voti più alti.

Avviso importante: promozione Neve Cosmetics!!

In occasione del suo compleanno e dell'uscita della nuova palette della linea Arcobaleni Duochrome, interamente dedicata ai colori cangianti, offre un 'importante promozione con validità di una settimana a partire da oggi (fino a mercoledi 19 settembre):

- spese di spedizione dimezzate con corriere espresso (poco più di 2 euro!)
-15% di sconto su tutti i pennelli
-15% di sconto su tutte le palette arcobaleni



Io credo ne approfitterò per provare la nuova cipria Cannes, qualche blush, il pennello Flat per stendere il fondotinta liquido e il dolcissimo Bunnikabuki. Neve Make up è un brand che mi piace molto sia per la qualità dei suoi prodotti sia per la etica con cui lavorano, adottando una politica 100% cruelty free.

Potete acquistare sul loro sito all'indirizzo http://www.nevecosmetics.it/it/.

Amanti del truccominerale e del cruelty free, facciamoci sotto!!!

Xoxo

Nebraska

martedì 11 settembre 2012

Un rossetto MAC è per sempre

Il post di oggi lo voglio dedicare ad un brand che qualsiasi appassionata di make up in qualsiasi angolo del mondo conosce: MAC. MAC infatti vanta prodotti usati anche da professionisti a prezzi più abbordabili rispetto a marchi di grande profumeria ed è probabilmente proprio ciò, la possibilità di usare un prodotto da professionisti a prezzi "quasi contenuti" e dalla facile reperibilità, a renderlo così celebre anche fra noi comuni amanti del make up.
Nonostante propongano miliardi di prodotti per qualsiasi esigenza dalla qualità indiscutibile, io ogni volta che entro nel corner MAC vengo attratta, come Ulisse ai tempi fu sedotto dal canto delle sirene, dall'espositore dei rossetti: ebbene sì, non regalatemi un diamante, regalatemi un rossetto MAC.
I colori sono veramenti numerossimi, dai nude ai colori più decisi, toni freddi e caldi, dal rosa confetto al viola dark (solo per riguarda il rosso, credo ci siano almeno 5 sfumature!!).  I finish proposti sono invece sette: Frost, Lustre, Glaze e i Creensheen che si presentano sulla labbra sheer o semi-sheer mentre Amplified Creme, Satin e Matte che presentano una maggiore coprenza, distinguendosi inoltre per una maggiore durata.
Chiaramente i miei preferiti sono quest'ultimi tre, poichè le mie labbra scure richiedono una buona coprenza, e infatti i rossetti che ho acquistato e di cui vi parlerò in questo post sono Myth, che è un satin, Russian Red, che è matte, e Dark Side che è invece un Amplified Creme.

 
 

da sx: Myth, Russian Red e matita Mac Brick, Dark Side
Il primo di cui parlerò è appunto Myth, il primo che ho comprato e quello che desideravo dai tempi dei tempi : fa parte dei Satin, quindi si presenta come un rossetto molto coprente con un finish molto particolare, quasi opaco ma molto luminoso (sembra assurdo, dovete provarli!). E' un nude rose molto chiaro il che fa sì che sia portabile solo con un make up occhi molto scuro e da persone con un incarnato chiaro: il colore comunque è davvero particolare ed è infatti difficile trovare un dupe di questo prodotto. Fra i tre, è quello con durata minore: 2-3 ore e poi tende a concentrarsi nelle pieghette della labbra. Un accorgimento per usarlo al meglio è effettuare uno scrub labbra precedentemente e idratarle con un buon balsamo labbra. In conclusione, un rossetto davvero molto bello ma da usare con un pò di accorgimenti.

Russian Red è invece un must have, un rosso con sottotono freddo. Il finish è matt ma la stesura, a differenza di molto rossetti, non è per nulla complicata: il rossetto scorre piacevolmente sulla labbra che risultano belle coperte già alla primissima passata. La durata è veramente notevole e raramente si rende necessaria una seconda applicazione: per paura che il rossetto potesse spostarsi (ed essendo rosso, il risultato non sarebbe stato bellissimo) ho comprato sempre da MAC una matita abbinata ma devo dire che è un più, infatti il rossetto una volta sulle labbra non si sposta più. In conclusione, ottimo, un rosso perfetto per le carnagioni chiare e che non necessita di particolari cure.

Last but not least, Dark Side che fra i tre, è forse il mio preferito (la lotta con Russian Red è dura): è un viola molto scuro con una punta di rosso, a metà fra un prugna scuro e un bordeaux, con sottotono freddo che sembrerebbe davvero difficile da portare e invece con il make up occhi giusto è davvero portabilissimo!! Il finish, essendo un amplified, è cremoso e brillante ma ciò non ha ripercussioni sulla durata che è davvero eccezionale. Per me è stato amore al primo swatch!

Il costo di ogni rossetto è 18,50euro e potrete trovarli o nei monomarca MAC e recentemente anche sul sito italiano http://www.maccosmetics.it/

Prossima vittima credo sarà il Viva Glam II,un nude beige più scuro di Myth dal finish Satin.
E voi che ne pensate dei rossetti MAC?

xoxo

Nebraska

lunedì 10 settembre 2012

The Song of the week: "Nebraska" di Bruce Springsteen

Ed ecco una nuova rubrica che avrà cadenza settimanale in cui mi impegnerò a pubblicare una canzone a cui sono legata: The Song of the Week.
Vorrei iniziare alla grande e pertanto ho deciso di condividere "Nebraska", una delle mie canzoni preferite in assoluto: per intendersi quella che vuoi ascoltare quando sei triste, quando sei felice, quando sei incazzato con il mondo.. insomma praticamente adatte a tutte le situazioni, un pò come il nero!

 
 
 
"Nebraska" fa parte dell'omonimo album del Boss, pubblicato nel 1982 e recentemente inserito dalla rivista Rolling Stones fra i 500 migliori album mai usciti. Amo quasi tutti gli album di Springsteen ma questo è in assoluto uno dei miei preferiti, in quanto Bruce ha preferito mantenere la versione demo in cui viene accompagnato solo dalla sua chitarra acustica piuttosto che l'arrangiamento effettuato con la sua band: il risultato è un album rock dalla forte tinte folk e country, più lento rispetto ai precedenti lavori e carico di malinconia.
Buon ascolto a tutte
 


sabato 8 settembre 2012

KIKO "Lavish Oriental": impressioni e reviews

KIKO per questo autunno propone un'edizione limitata ispirata alla raffinatezza e alla lussuosità dell'Oriente, chiamata appunto "Lavish Oriental". La collezione propone: due acque profumate, blush in crema declinati in 6 tonalità, 6 palette di ombretti, illuminanti in crema, eyeliner in crema, matite occhi adatte allo smokey, lucidalabbra in formato stick, rossetti che promettono una lunga durata, smalti e pennelli. Alcuni colori mi sono sembrati non pienamente autunnali nè tanto meno che rimandasseo all'Oriente ma nel complesso mi è sembrata una bella collezione. Dalla descrizione della collezione, mi aspettavo, una volta entrata in negozio di essere assalita da miliardi di glitter svolazzanti che non aspettano altro che di intrufolarsi nei miei pori: invece devo dire che KIKO ultimamente ha rivisto il finish dei suoi prodotti preferendo ai glitter veramente troppo anni 80 effetti metalizzati (ne sono testimonianza anche i nuovi ombretti "water eyeshadow"). Con questo cambio di direzione devo dire che KIKO ha acquistato molti punti da parte mia.

 
Per quanto riguarda i miei acquisti  mi sono lasciata tentare dal Pure Pleasure Creamy Blush nella colorazione 05 Bold Rose e dalla palette Colour Seduction Eyeshadow n.2 Sensuos Burgundy. Ho inoltre acquistato a saldo i  Creamy&Sheer Lipstick Duo della collezione Blooming Origami nella colorazione 08, un bel nude sui toni del beige.
 
 
Farò in primis una breve overview sulla collezione, passando poi a descrivere e swatchare i prodotti che io ho personalmente acquistato.
 

venerdì 7 settembre 2012

Skin Care: dove tutto ha inizio..

Ciao a tutte,
ho deciso di inaugurare il mio blog con un post sulla Skin Care: in primis perchè trovo che la cura della pelle sia fondamentale, ancor più del fondotinta e del make up in generale, per arrivare all'obiettivo "incarnato flawless" ovvero senza difetti. In secondo luogo devo assolutamente professare il mio amore spasmodico per i prodotti della farmacia francese, che ho amabilmente ereditato da mia madre.