venerdì 23 novembre 2012

How much is my face worth?

 
 
Guardando tra i blog d'oltreconfine, ho trovato questo tag che mi è sembrato carino e che persino una mammalucca (termine tecnico per indicare una persona dotata di poco ingegno e scaltrezza) come me avrebbe potuto fare: in pratica si tratta di elencare tutti i prodotti che ti schiaffi on da face di solito e calcolare il valore totale del tuo viso. Mi è capitato in qualche caso di leggere cifre da capogiro, roba che nemmeno Manila Luzon pensavo potesse usare tutti quei prodotti in una volta sola!! E fra me e me (i discorsi di Enrica&Enrica sono sempre così profondi), mi sono detta: fondamentalmente sono una tipa acqua e sapone, ok magari la scelta del suddetto sapone è passata attraverso un'attenta selezione tra tutte le proposte di saponi sul mercato italiano, ma che cifre mi potranno mai venire?!
 
Il trucco che ho scelto è quello più recente che ho fatto ovvero quello che ho indossato ieri sera per la festa per il Thanksgiving Day (=il massacro dei tacchini) organizzata dalla mia cugina americana che è  venuta a studiare a Firenze.
 
Ah piccolo out topic: uno degli argomenti della serata è stato la scarsa offerta di Make up in Italia. Hanno più e più volte infilato il coltello nella piaga ricordandomi che qui ci mancano le marche migliori e che da loro i prodotti sono molto più economici. Comunque sono state tutte davvero gentili, non mi era mai capitato che tante ragazze insieme fossero così a primo impatto carine e mi hanno promesso che quando ritorneranno in America mi invieranno una paccata di roba cosmetica a loro avviso indispensabile. Io attenderò fiduciosa.
 
Tornando a noi, il trucco era semplicissimo: gli occhi lasciati un pò meno carichi affinchè la concentrazione fosse tutta sul mio adorato Dark Side.
 
 
 
 
On my Face
 
Emulsione anti imperfezioni Sanoflore
La utilizzo come base con una certa soddisfazione da più di un mesetto. Quando sarò pronta le voglio dedicare un'intero post e salvo ripensamenti dell'ultimo minuto aspettatevi una dichiarazione d'amore in piena regola (tranne per il fatto che Sanoflore non è più cruelty free perchè è stata inglobata da L'Oreal. WTF)
 
Eau de Rasin Caudalìe
Me la spruzzo (mamma mia che brutta parola spruzzare) sul viso subito dopo la crema, lascio asciugare un pò e stendo il fondo quando ancora il viso è leggermente umido. E' una cosa che ho letto sul blog di Chiara La Vien en Cosmetique e credo che la ringranzierò a vita per questo fantastico trucchetto (non la ringrazierò invece per il folle desiderio che hai scatenato in me con la sua review del rossetto Illamasqua).
 
Fondotinta Clarins Ever Matte
Giuro non vi dico più quanto lo amo. (Per chi non ne avesse ancora abbastanza ne parlo qui)
 
Stay all Day Concelear Essence
Mi piace: coprenza media perfetta per le mie necessità, buona durata e soprattutto economico.
 
Clinique Loose Powder
Anche questa ve la risparmio (ne parlo qui)
 
Hoola Benifit
La utilizzo per il contouring. Secondo me non è che sia così adatta a questo scopo e la preferisco nettamente da usare come blush (ha un che di pescato, o uno dei miei soliti vaneggiamenti?!). Per il momento è quello che passo in convento ma vorrei tanto provare il blush taupe di Nyx.
 
Doucer Nars
Il mio blush non-vivo-più-senza-te (ne parlo qui)
 
 
 
 
On my Eyes
 
Duo Eyeshadow Nars in Isolde
Dopo averlo provato, sento la necessità di avere tutti i duo eyeshadow di Nars. Lo amo. Punto.
Ah per questo trucco ho usato solo il color oro.
 
Colour Infaillible L'Oreal in Golden Mahogany
Questi pigmenti pressati hanno una texture bellissima! Inizialmente diffidavo tremendamente vista la quantità di glitter presenti ma in realtà sono molto discreti e il risultato sull'occhio è molto luminoso.
E poi il colore è favoloso, è un borgogna con una punta di rosso in più che non guasta mai.
 
Long Lasting Eye Pencil Essence in Hot Chocolate and Bling Bling
Stesso discorso per il correttore: sono delle buone matite che promettono e mantengono una lunga durata e si sfumano bene ad un ottimo prezzo.
 
Mascara Essence I Love Extreme
Ho sempre speso un sacco di soldi nei mascara: da quando ho conosciuto lui ho abbandonato tutti i suoi fratelli ben più costosi. Tanto Love.
 
 

 
 
On my Lips
 
Mac Lipstick in Dark Side
Amo. Amo. Amo.
E' cremoso, non secca le labbra, non sbava e dura tantissimo. Cosa chiedere di più ad un rossetto?!
 
 
 
 
Bene. Adesso è arrivato il momento di fare un rapido calcolo dei prezzi.
 
Emulsione anti imperfezioni Sanoflore 15.50 euro
Eau de Rasin Caudalìe 10 euro
Fondotinta Clarins Ever Matte 29.50 euro
Stay all Day Concelear Essence 2.99 euro
Clinique Loose Powder 30.50 euro
Hoola Benifit 32.50 euro
Blush Nars in Doucer 26 euro circa
Duo Eyeshadow Nars in Isolde 28 euro circa
Colour Infaillible L'Oreal in Golden Mahogany 9.70 euro
Long Lasting Eye Pencil Essence in Hot Chocolate and Bling Bling 1.99 euro (x2)
Mascara Essence I Love Extreme 3.49 euro (centesimo più, centesimo meno)
Mac Lipstick in Dark Side 18.50 euro
 
How much is my face worth? 210.66 euro
No aspetta non è possibile ricontrolliamo.. 210.66 euro
 
Perfetto vado un attimo a svenire in camera e torno.
 
[... parecchie ore dopo ....]
 
Cavolo mi sono messa sul viso ben 200 euro di roba per essere la solita rospa di prima. Questa cosa mi fa riflettere. Ok, fine della riflessione.
Sono comunque giunta alla conclusione che non mi definirò mai più una ragazza acqua e sapone (anche perchè in effetti fa molto Miss Italia, manca la pace nel mondo e siamo a cavallo).
 
Vi è piaciuto questo tag o lo avete trovato orribile? Chiaramente siete tutte taggate, nessuna salva, e sarei molto curiosa di vedere il vostro score.
 
Al prossimo post, 
 
xxx
 
 


 

86 commenti:

  1. Che carino il tuo post...se ti va da me c'è un giveaway:

    makeupposa.blogspot.com

    kiss kiss
    Francy.

    RispondiElimina
  2. Corro subito a fare il conto della mia routine!

    RispondiElimina
  3. ma dai questo tag è carinissimo!! Spero di riuscire a farlo, di molti prodotti che uso i prezzi si sono persi nelle sabbie del tempo D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti sia piaciuto ^^ Si no in realtà anche io di qualcuno mi sono avvalsa dell'aiuto di Google :D Altri, quelli più cari, me li ricorderò sempre dato che mi hanno svuotato il portafogli!

      Elimina
  4. carino il post e simpaticissima tu ;)

    RispondiElimina
  5. Continuo a rimandare questo tag, ho seriamente paura D:
    Però me lo fai un favore? La smetti di dir cazzate? "Essere la solita rospa di prima" è una cosa che non si può sentire riferita a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha Tu sei troppo buona! Però devi ammettere che con 200 euro di roba in faccia mi aspettavo il miracolo :D

      Elimina
    2. Ah questo volevo dirlo anche io ma mi sono dimenticata, essendo io rincoglionita come pochi in questi giorni xD

      Elimina
    3. scusate ma chi avete visto voi?! Vi state sbagliando :D

      Elimina
  6. Ahahah mi hai fatta morire dal ridere, troppo simpatica...vediamo se riesco a fare questo tag! Se sì, ti pubblicherò poi il link!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh sì mi farebbe piacere! Sono curiosa come una scimmia ;)

      Elimina
  7. eheh dopo che abbiamo visto la tua foto non puoi più barare, non sei una rospa! io mi rifiuto fare questi tag prima di natale è deprimente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fai arrossire! Sì in effetti frenano un pò le spese folli :D

      Elimina
  8. Però se non ci fai vedere il risultato del trucco indossato, non vale :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io sono una timidona :P Magari un giorno, quando riuscirò a fare delle decenti, dove il bilanciamento del bianco della macchina fotografica non sfalsa tutti i colori e il mio sguardo non ricorda quello di una trota :D

      Elimina
  9. se ti spediscono davvero roba... non scrivano cosmetici sul pacco e non dichiarino il valore reale o ti arriverà un salasso dalla dogana...

    a parte quello, ho visto 'sto tag da mesi ma non mi ha fatto impazzire, forse perché ho letto diverse reazioni sceme alla cosa, tipo quella di una tizia che seguivo che ha concluso con: "oddio, devo assolutamente risparmiare, da domani niente illuminante e niente primer occhi, anche se ho la palpebra oleosa"... e io ero lì che pensavo: "alla faccia del risparmio, il trucco ti durerà un cavolo e farai scadere una cosa su cui hai speso soldi senza usarla"... ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. solo a sentir rammentare la dogana.. brrrr! Ho già avuto pessime esperienze! Comunque erano tutte abbastanza alticcie, credo che abbiano già rimosso!

      ahahaha ma se ormai le cose le hai comprate che senso ha non usarle!!!! Anzi semmai usale e non sprecarne nemmeno una goccia! No il mio intento era di vedere quanto alla fine dei salmi mi costasse il mio pimp my face! In effetti non mi aspettavo questa cifra folle :D

      Elimina
    2. quello è uno dei veri mali di essere italiane, non la mancanza di certi brand ç_ç

      quoto quotissimo XD
      beh pure tu però hai incluso roba NARS, già quella... XDDDDD
      il mio non sarebbe dissimile, anche se non avendo alcun genere di look standard se lo facessi per esempio sull'ultimissimo che ho postato sul blog verrebbe molto basso grazie agli ombretti :D

      Elimina
    3. In effetti Nars ha dato una bella botta.. ma che ce posso fa? quell'ombretto è peggio del vinavil, non va mai via!!

      uhhhh (onomatopeico scimmiesco) fallo! Sono troppo curiosa! Vorrei proprio vedere uno di quegli smoky che mi piacciono tanto (shame on me, me ne vergogno ancora --'; più vuoi fare bella figura con una persona, e più riesci a sparare cazzate)

      Elimina
    4. lol XD io se ho bisogno di roba simile vado di Aqua Cream MUFE. un'altra cosa leggera leggera per il portafogli ^^

      ce n'è una cifra sul blog dai! XD
      devo farne uno apposta? ^^

      Elimina
    5. Va bene! Mi spulcierò tutti i tuoi smoky allora :D

      Elimina
    6. E farò stalking pesante commentandoli tutti :D

      Elimina
  10. che bella idea, lo farò anche ioo! Io sono low budget, meno male va.. :)

    RispondiElimina
  11. bello questo tag... divertente... te lo rubo! :)

    RispondiElimina
  12. carino questo tag... non ho mai pensato alla cifra spesa in totale...comunque credo che anch'io sarei sui 150-200, è tantissimo!!!

    RispondiElimina
  13. Che carino questo tag... io preferisco vivere nell'ignoranza ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che non hai tutti i torti e mi son proprio tirata la zappa sui piedi prima di natale :D

      Elimina
  14. Ciao, mi piace molto questo post ed in più vorrei sapere dove acquisti i prodotti Nars????? Li vorrei provare ma non so dove si trovano!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti Nars me la sono fatta comprare da mia madre a Barcellona, povera disgraziata con una lista lunghissima disperata dentro sephora :D On line se non sbaglio ci dovrebbe essere il sito online proprio di Nars che spedisce anche in Italia!

      Elimina
  15. Mi piace il tuo blog!Ti ho conosciuta grazie all'iniziativa Kreattiva e ora ti seguo!Se ti va fai un salto da me,ne sarei felicissima :D!A presto!

    RispondiElimina
  16. ma nooo dai, la stessa rospa di prima non direi !!! ^.^ ...Tag molto curioso, ne leggerò uno ogni qual volta ho intenzione di sborsare in cosmesi !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ma siete troppo buone ^^ Oh no altrimenti ti passa la voglia di sborsare :P

      Elimina
  17. Ahahaahha bellissima la considerazione dopo aver fatto il calcolo, ma non disperare, sicuramente la tua è una delle facce più economiche!!!
    il tag era veramente interessante!
    Purtroppo i calcoli non li facciamo mai...

    RispondiElimina
  18. I love reading this tag, it's so interesting to see what products people use on a daily basis! I love Douceur and really want to try NARS eyeshadows - but they're just so pricey! I'm sure they're well worth it though :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh yes they're worth the price very well; they are so creamy and long lasting, i love them! I highly raccomand them to you! And Doucer is my fav blush of ever!!

      Elimina
  19. mi hai fatto morire! :-D Cavoli, se ci penso, io dovrei arrivare di sicuro al centinaio di euro...che anche lì, alla faccia dell'acqua e sapone!!!!
    Sono curiosa dell'emulsione sanoflore..attendo al review! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha sono contenta!! Anche tu mi fai sempre morire e mi fa piacere ricambiare :)
      Appena pronta te la sforno subito. Nel frattempo posso dirti che se cerchi una crema opacizzante ma allo stesso tempo idratante per a pelle mista è perfetta <3

      Elimina
  20. ciao! il tuo blog è davvero grazioso complimenti! :) sono una tua follower! se ti va passa dame ti ringrazio anticipatamente un bacio:)

    http://kimkukys.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Che figo questo tag, lo voglio fare da una vita ma ho molta paura del risultato. Si, sono una persona matura proprio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha ti adorooo! No dai fallo, io ti sono vicina :D

      Elimina
    2. Oggi mentre mi truccavo ho pigramente iniziato a fare dei conti. Avrei dovuto immaginare che non sarebbe stata una grande idea, quando ho visto il fondo YSL -che amo, per carità- ho pensato al prezzo e...brrrrividi.

      Elimina
    3. No i fondi non contano per i sensi di colpa.. fino a che non si superano i 50 euri va bene XD

      Elimina
  22. ...mi incuriosisce molto l'ombretto l'oréal...li adoro questi ombretti...ancora di più quelli di armani che sono simili...almeno nella confezione!!!
    ...meglio che non conto il prezzo dei prodotti che uso...però dai...non è che li consumiamo in una sola volta i vari prodotti...li ammortizziamo!!!
    ...ti seguo:)...passa da me se ti va!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  23. Ho quasi un po' paura di fare questa tag, perchè, diciamocelo, uso un sacco di prodotti e non sono esattamente economici. Forse un giorno troverò il coraggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah è vero! Io diciamo sono riuscita a fare un pò poggio e buca :D

      Elimina
  24. Rossetto favoloso (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog dedicato al mio
    nuovo hairstyle (; Fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/11/my-new-hairstyle.html

    RispondiElimina
  25. Bellissimo tag! Mi sa che lo faccio anche io, è stagione di tag, mi piacciono da morire e sono proprio curiosa di vedere la cifra che viene fuori!
    Il fondo di Clarins, sono indecisa da tanto tra lui e uno di Clinique ma ho troppa paura che non vadano bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Clarins se hai la pelle secca te lo sconsiglio! Altrimenti è uno dei migliori fondi che abbia mai provato almeno su di me. Magari chiedi un campioncino se non sei sicura!

      Elimina
  26. Complimenti^.^ Ti ho conosciuta grazie a Kreattiva e sarei felicissima di ricevere una tua visita nel mio blog, intanto ti seguirò con piacere :)

    RispondiElimina
  27. That Nars duo is gorgeous! I am in love! I actually need to go out and buy it :P


    Black and Vanilla
    xx

    RispondiElimina
  28. che carino questo tag e che prodotti interessanti...qualcuno mi sfuggiva :P

    sono una tua nuova follower, ti va di seguirci a vicenda?ti aspetto sul mio blog :) ciao!!!

    RispondiElimina
  29. ahauhauahuah mi hai fatto morire dal ridere! E' carinissimo questa tag ma non credo che lo farò per non spaventarmi! :D Ci spieghi il trucchetto dell'acqua dopo l'emulsione??? :D grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta :D In pratica è una cosa che ho letto sul blog di Chia: per rendere più semplice la stesura di un fondo un pò meno fluido, basta una spruzzatina di acqua e iniziare a viso ancora umido a stendere il fondo. Ti assicuro che aiuta anche a rendere meno evidenti le zone secche del viso! Ormai è uno step che non salto più :)

      Elimina
  30. Ahahahah, sto ancora ridendo all'espressione "Cavolo mi sono messa sul viso ben 200 euro di roba per essere la solita rospa di prima".
    Un chiaro tecnicismo! Eheh
    Comunque questo tag è carinissimo. Appena mi va di svenire per il risultato lo faccio anche io.
    Nel frattempo, dopo aver visto tutte queste meraviglie, vado ad allungare la mia "lista di prodotti assolutamente da comprare", mannaggia a te!

    PS: tieniti moooooolto buone le amiche d'oltreoceano!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e i tecnicismi andiamo a braccietto :D
      Ahahaha dai sono curiosa di sapere il risultato!!

      Elimina
  31. E' bellissimo questo post e il tag :) sei molto simpatica ahahhah :) io ti seguo mi farebbe piacere se ci seguissimo a vicenda :) bacii http://www.beautyandnail.blogspot.com/

    RispondiElimina
  32. Hahahahahahahah troppo simpatica sei!
    Carino questo tag, magari appena ho un pò di tempo scrivo qualche riga anche io in merito!
    I blush Nars sono una forza *_* io ho Gaiety e lo amo!

    RispondiElimina
  33. Ma che carino questo tag!** Certo immagino il colpo che ti è venuto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ Beh oddio devo essere sincera pensavo meno! Alla fine mi ha spronato ad usare i trucchi più costosi di più almeno li ammortizzo :D

      Elimina
  34. devo assolutamente provare i pennelli real techniques *_*

    RispondiElimina
  35. Questo tag mi è piaciuto, sisignore. E' diverso dagli altri e fa riflettere davvero.. forse dovrei calcolare anche io quanto spendo :/

    cloudsofsugar.blogspot.it

    RispondiElimina
  36. Ciao Nebraska e a tutti quanti! Sono una nuova follower, trovo il blog molto interessante, ci sono un sacco di cose da sapere sul make up e i tuoi consigli sono molto molto utili per me! Quindi grazie, cercherò pian piano di migliorare le mie conoscenze leggendo i tuoi post e a proposito... mi hai fatto morire dalle risate in questo tag!!! ^-^

    RispondiElimina
  37. mi ero persa questo post >__< *me tapina*
    è un'idea carina ma non so se riuscirei a farlo perché vario spesso, anche con i prodotti viso perché a volte uso il fondotinta, a volte una crema colorata, altre solo il correttore e così via.. quindi non so se riuscirei ad avere un quadro chiaro di quello che uso più spesso e quanto varrebbe in totale; a sto punto vista la quantità di prodotti che uso credo parecchio XD
    adesso vado a leggermi le review del fondo Clarins e la cipria di Clinique che mi interessano assai!! :D

    RispondiElimina
  38. Ciao!! Sono una tua nuova follower!! Complimenti per il tuo post! Geniale e decisamente simpatico! Sicuramente non posso proprio conteggiare quanto mi costa un make up..mi verrebbe un colpo!! Meglio non sapere!!! ;-D

    RispondiElimina
  39. Amazing! This blog looks exactly like my old one!

    It's on a totally different topic but it has pretty much the same page layout and design. Superb choice of colors!

    Also visit my webpage; website

    RispondiElimina